La Wicca

Reincarnazione e karma

« Older   Newer »
  Share  
Oranio Wicca
CAT_IMG Posted on 7/10/2011, 11:01




La reincarnazione sembrerebbe uno degli argomenti spirituali più controversi dei nostri tempi, è una anche una delle più preziose lezioni della Wicca.
La conoscenza del fatto che questa vita è solo una fra le molte, che quando il nostro corpo fisico muore noi non cessiamo di esistere, ma rinasciamo in un'altro corpo, risponde a molte domande, ma ne solleva anche altre.
La Wicca insegna che la reincarnazione è lo strumento attraverso il quale le nostre anime si perfezionano. Una vita non è sufficente per raggiungere questo traguardo, perciò l'anima rinasce molte volte, ed ogni vita racchiude una diversa serie di lezioni, fino a quando non si raggiunge la perfezione.
Nessuno può dire quante vite necessitano, prima che questo si compia.
Nella Wicca cerchiamo di rafforzare i nostri corpi, le nostre menti, le nostre anime, di certo conduciamo vite terrene piene e produttive, ma cerchiamo di farlo senza nuoce a nessuno.
L'anima è la scintilla divina della Dea e del Dio, senza età, senza sesso, senza corpo, ogni sua manifestazione è diversa, non esistono due corpi uguali o due vite uguali.
Il sesso, la razza, il luogo di nascità, la classe economica ed ogni altra caratteristica individuale di un'anima è determinata dalle azione della sua vita precedente e dalle lezioni neccessarie in quella presente.
Questo concetto è di fondamentale inportanza nel pensiero Wiccan; siamo noi a decidere il nostro percorso delle nostre vite, non c'è un dio o una maledizione o una misteriosa forza del fato, alla quale possiamo dare la responsabilità delle prove che affrontiamo nella vita presente!
Impariamo ad progredire altrimenti regrediamo nella oscurità.
Come aiuto, per imparare le lezioni racchiuse in ciascuna vita, esiste un fenomeno chiamato KARMA.
Il Karma non è un sistema di ricompense o di punizioni, ma un fenomeno che guida le nostre anime verso azioni evolutive.
Così se una persona compie azioni negative, gli ritorneranno indietro azioni negative, il bene porta bene.
Non si può sbarazzare del karma, e nemmeno si può sostenere che tutti gli eventi orribili delle nostre vite siano prodotte da esso.
Inoltre impariamo dal karma solo quando siamo consapevoli della sua esistenza.
Per progredire di notte studiate ciò che avete fatto di giorno, notando sia le lezioni ed i pensieri positivi che quelli inutili, e anche quelli negativi. Poi osservate la settimana scorsa, l'anno scorso, gli ultimi dieci anni.
Davanti al vostro altare o al vostro spazio sacro, potete scrivere questi errori su un pezzettino di carta, visualizzate voi stessi mentre fate queste cose nel passato, e non nel presente.
Poi accendete una candela bianca, e lo bruciate sulla fiamma, chiedendo alla dea o al vostro dio di purificarvi...
 
Top
0 replies since 7/10/2011, 11:01   61 views
  Share